Genealogia_ Bucaletto
Photo shooting by Salvatore Laurenzana
città delle 100 scale festival
Durante il laboratorio «i primi giorni sono quelli in cui entrano in crisi un po’ tutti», confessa Luna. «Spiego cosa andremo a fare e io stessa anticipo che questo può accadere. Fa parte del processo. Guido i partecipanti in un percorso di osservazione e ascolto del proprio corpo in cui vengono alla luce dettagli prima ignorati. Questa forte attenzione, la ricerca e la scoperta possono essere fasi davvero intense per alcuni».
Il laboratorio diventa così messa a nudo di se stessi, non soltanto in termini metaforici. «Quando penso a un corpo io me lo immagino nudo, per questo generalmente lavoro con la nudità in scena – spiega Luna – ma a Bucaletto non ci saranno le condizioni. Non è questo l’obiettivo. Esporsi, raccontare ciò che si sente riguardo al rapporto con il proprio corpo è già un mettersi a nudo».
Leggi l’articolo su cittacentoscale.it
credits
Produzione Compagnia Körper | Festival Oriente Occidente
in collaborazione con AMAT e Civitanova Danza per “Civitanova Casa della Danza”
con il supporto di L’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e Teatro Petrella di Longiano, Centro di Produzione Nazionale Virgilio Sieni e Les Brigittines – Playhouse for Movement, Associazione Armunia/Festival Inequilibrio. Inserito nel progetto ResiDance XL 2018 – luoghi e progetti residenza per creazioni coreografiche, azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore, coordinata da L’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.
Coreografia Luna Cenere
Assistente Davide Tagliavini
Musiche Renato Grieco
Management & distribuzione Domenico Garofalo